Il progetto LIFE Egyptian vulture presentato nell’ambito di due convegni scientifici.

Le attività svolte in Italia nell’ambito del progetto LIFE Egyptian vulture ed i risultati sin qui conseguiti sono stati presentati in due convegni tenutisi nell’autunno 2019.

A. Ferri al XX Convegno Italiano di Ornitologia

Nel Simposio “Gli avvoltoi in Italia, status, minacce e conservazione”, organizzato nell’ambito del XX Convegno Italiano di Ornitologia che ha avuto loogo a Napoli dal 26 al 29 settembre 2019, Andrea Ferri (ISPRA) ha presentato un intervento orale dal titolo “Quali azioni per la conservazione del Capovaccaio in Italia? Riflessioni sulla base delle esperienze maturate nell’ambito del LIFE Egyptian vulture”. La presentazione è stata curata dall’ISPRA e dell’Associazione CERM.

La presentazione al XX Convegno Italiano di Ornitologia

Nell’ambito della European Vulture Conference 2019, organizzata ad Algarve (Portogallo) dalla Vulture Conservation Foundation (VCF) nel periodo 1-4 ottobre 2019, è stato presentato un poster dal titolo “LIFE Egyptian vulture: a chance to save the Egyptian vulture on the Italian mainland”. Il poster ha visto il contributo di vari naturalisti e biologi di ISPRA, dell’Associazione CERM, dell’associazione StOrCal e dell’Università del Molise. Ai lavori della conferenza ha partecipato Arianna Aradis (ISPRA).

Entrambi i convegni hanno rappresentato un importante momento di confronto con i principali esperti italiani e stranieri che lavorano per la conservazione degli avvoltoi in Italia e in Europa.

Life Egyptian Vulture